Chi siamo

reteSviluppo è una società composta da professionisti, data scientist e ricercatori che operano in diversi settori: la ricerca sociale, la statistica, l’economia, lo sviluppo digitale, la democrazia diretta e non ultima la comunicazione. La società nasce nel 2008 come gruppo composto da giovani ricercatori dotati di competenze multidisciplinari in Sociologia, Economia, Metodologia della ricerca sociale Relazioni istituzionali e Comunicazione d’impresa

Grazie alla quasi decennale esperienza maturata nelle attività di ricerca, valutazione delle politiche pubbliche e consulenza aziendale, reteSviluppo viene riconosciuta e scelta come partner al fianco di istituzioni pubbliche e private, centri di ricerca, Università e imprese.

Nel campo della Pubblica amministrazione la nostra società offre servizi mirati all’analisi e alla valutazione di politiche pubbliche per la ricerca di soluzioni atte ad una maggiore efficienza ed efficacia nei processi decisionali. Per quanto riguarda il settore privato, retesviluppo affianca le imprese nelle scelte strategiche di sviluppo, nel ripensamento del modello di business e nel creare strumenti, metodologie e prodotti di sviluppo digitale.

Il team

Lapo Cecconi

Presidente, coordinamento attività interne e relazioni istituzionali.

Marco Scarselli

Data Scientist in ricerca economica e sociale. Progettista e sviluppatore di prodotti data-driven per il supporto alle decisioni strategiche.

Luca Caterino

Ricerca sociale e valutazione, ricerca-azione partecipata, analisi delle reti sociali e valutazione di politiche ed organizzazioni

Rete SviluppoChi siamo