Seo & Sem

Non basta “essere” sul web. Devi farti trovare dai tuoi clienti.

SEO e SEM per ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca.
Per essere sempre un passo avanti ai competitor.

È sempre più importante realizzare un sito web seguendo ottimizzato oltre che dal punto di vista tecnico anche dal lato dei contenuti: i testi non sono solo per un potenziale cliente ma anche per i motori di ricerca. Sembra strano? La SEO (Search Enigne Optimization): si occupa di ottimizzare i contenuti al fine di una migliore indicizzazione nei risultati di ricerca (Serp, Search Engine, Results, Page). Occupare la prima pagina nel motore di ricerca appare essenziale per essere trovati e magari dare vita ad un nuovo rapporto lavorativo. Un sito ottimizzato per i motori di ricerca porta un aumento del traffico di qualità sullo stesso e dei visitatori sicuramente interessati all’attività che stiamo promuovendo.

Nel web marketing, oltre che alla SEO, vi è anche SEM (Search Engine Marketing). Per essere ancora più presenti sul web e avere ottimi risultati nel più breve tempo possibile l’utilizzo di campagne adv a pagamento potrebbe rivelarsi la scelta migliore. Questa attività però necessita di essere preceduta da un attento studio del traffico in arrivo, delle users experience e di altri parametri interni al sito stesso.

Il nostro team di professionisti saprà, in ogni caso, orientarvi nella scelta della migliore strategia da seguire: che sia un sito da costruire del tutto o in parte, l’ottimizzazione viaggia di pari allo sviluppo. Nel caso di campagne adv a pagamento, il tutto dipende da vari fattori fra i quali il budget a disposizione e gli obiettivi di business da definire insieme al cliente.

Chiara SimonattiSeo & Sem