Social Media Marketing

Racconta la tua storia: coinvolgi ed emoziona i tuoi followers.

Informare, intrattenere e divertire.
Per un reale coinvolgimento e una fidelizzazione a lungo termine.

reteSviluppo, effettua attività di Social Media Marketing per gestire al meglio la presenza sul web e la comunicazione digitale dell’azienda. La Web reputation, oltre che dal sito web, passa attraverso i social network. Quante volte per farvi un’idea su un’azienda o un determinato prodotto avete voi stessi deciso di guardare anche la pagina Facebook? Questo canale non è l’unico esempio ma sicuramente quello più comune e più usato.  Si cercano informazioni al volo, fuori casa, in viaggio e comunque spesso mentre stiamo facendo altro.

Una corretta gestione dei social network è essenziale per lasciare una buona impressione al visitatore. Le pagine devono coinvolgere gli utenti e soprattutto essere canale privilegiato per il fine ultimo della fidelizzazione. Il social network è lo strumento dove poter commentare, chiedere informazioni e usufruire di tutte le novità che riguardano l’azienda. Deve generare interazioni, creare il senso di comunità e non essere semplice vetrina di foto e like. A primo impatto, deve essere immediatamente riconoscibile e riconducibile al sito web collegato, l’immagine deve essere coordinata tra i vari social network e con il sito web  per non generare confusione, spaesamento e sicuramente invogliare alla lettura dei nostri contenuti.

Una buona attività di social media marketing deriva da una attenta programmazione e  definizione degli obiettivi affiancando periodicamente attività di Web Advertising. I contenuti pubblicati poi, dovranno differenziarsi a seconda del mezzo e del target di riferimento: non tutto ciò che si scrive in un social è possibile trasferirlo su un altro canale.

Chiara SimonattiSocial Media Marketing