Ufficio Stampa e Digital PR

Dall’ufficio stampa al Digital People Relations: presentati nel giusto modo sia offline che online.

New e old media per una strategia di comunicazione integrata.
Affida la tua immagine a dei professionisti del settore.

Il mondo della comunicazione ed il mondo pubblicitario sono, oggi come non mai, un’attività continua di Digital PR e Ufficio Stampa. Le pubbliche relazioni (PR) con l’avvento del web 2.0  ed il suo uso a fini promozionali e commerciali appartengono a un mondo in continua evoluzione.  Da un decennio a questa parte ci siamo abituati a vivere il Web come qualcosa più della mera fruizione di testi o di un semplice acquisto: ciò che sta caratterizzando il Web sono le continue condivisioni di informazioni di ogni genere che innalzano decisamente il livello di interazione fra utente e sito.

Da qui nasce il termine Digital Reputation, ovvero l’identità che ognuno di noi è riuscito a crearsi in rete. Avere una buona Digital Reputation significa concludere un affare o attirare un nuovo cliente. Abbiamo quindi la necessità di possedere un’immagine che, in molti casi, se non attentamente curata da professionisti, può essere soltanto negativa.

In un panorama in continua evoluzione per una buona Digital Reputation si rendono necessarie una serie di azioni studiate e coordinate che confluiscono nell’attività di Digital Pr.

È facilmente comprensibile quindi che, accanto a un’attività di Ufficio Stampa si deve associare un’attività di Digital PR che gestisca la nostra immagine a 360°.

reteSviluppo offre il servizio adatto ad ogni necessità. Sfruttiamo al massimo new and old media per una strategia di comunicazione integrata efficace e utile. Cura, redazione e invio di comunicati stampa, gestione del materiale fotografico, relazioni con le varie testate on-line e gli influencer del vostro settore, cura e redazione di rassegne stampa sono alcuni dei nostri punti di forza e, allo stesso tempo, modi per essere sempre presenti e visibili online e offline. Una presenza sul web non può non avere una solida strategia di social media marketing, scopri come averla.

Chiara SimonattiUfficio Stampa e Digital PR