Web advertising

Attira nuovi clienti per ampliare la tua attività e migliorare il tuo business.

Raggiungi nuovi clienti con gli annunci di Google Adwors e Facebook Ads: stabilisci nuovi contatti e genera call to action.

Dopo un’attenta revisione della propria immagine aziendale,  che dovrà essere coordinata e in linea con gli obiettivi di business, può essere utile fare attività di Web Advertising. Fare Web Advertising permette di raggiungere nuove persone interessate alla propria attività e raggiungere una maggiore visibilità online. Questa, ovviamente, non si improvvisa in maniera casuale ma rientra in un piano di marketing di precisi budget e obiettivi periodici. I due strumenti più diffusi e utilizzati, al momento, sono Google Adwords e Facebook Ads.

Il primo si svolge nel motore di ricerca Google e nella rete dei siti affiliati: attraverso campagne adv il servizio Adwords permette di far visualizzare i nostri annunci tra i risultati del motore di ricerca ed in tutti i siti affiliati. La visualizzazione di un annuncio, piuttosto che di un altro, deriva da algoritmi che tengono conto delle ricerche effettuate dall’utente e dalle impostazioni della nostra campagna. Ognuno di essi verrà visualizzato da coloro che sono realmente interessati al bene o servizio e il pagamento avverrà solo dopo che l’utente abbia effettivamente cliccato. Dopo il click, l’utente verrà indirizzato su di una landing page che dovrà essere coerente con il contenuto che l’utente stava cercando per attrarre, fidelizzare e condurre il cliente allo scopo per cui l’annuncio è stato creato.

Altra modalità per fare Web Advertising è affidarsi al social network Facebook che, essendo primo su tutti per numeri,  è diventato anche strumento di ricerca per beni e servizi. Quante volte ci siamo ritrovati a cercare qualcosa di nostro interesse direttamente sul social? È possibile stabilire diversi obiettivi partendo dal semplice like sulla pagina per incrementare il nostro pubblico a una vera e propria conversione sul sito di riferimento. Le inserzioni, altamente personalizzabili in termini di target e budget, verranno mostrate in modo integrato su tutti i dispositivi. Questo strumento si adatta perfettamente a realtà medio-piccole che vogliono intraprendere per la prima volta attività di Web Marketing e adv. Le campagne di Facebook richiedono anch’esse un attento studio della pagina aziendale per ottimizzare al meglio il budget e il target di riferimento. reteSviluppo mette in campo le proprie conoscenze e la propria esperienza per “cucire su misura” campagne personalizzate, focalizzate sugli obiettivi di business di ogni genere di attività.

Chiara SimonattiWeb advertising