rS si occupa di realizzare servizi innovativi applicando strumenti, metodi e prodotti che sfruttano le potenzialità delle più recenti tecnologie per progettare le soluzioni più adatte ai propri clienti.

L’obiettivo è individuare modelli di intervento, servizi e format capaci di intervenire e inserirsi nei processi di cambiamento di individui, famiglie, soggetti pubblici e imprese nel mondo della scuola e negli ambiti della formazione, mercato del lavoro, welfare, sanità, governo pubblico e sviluppo locale.
La disponibilità sempre crescente di informazioni derivanti da fonti diverse tra cui open data e quelle generate in modo crowd dai cittadini/utenti, sono un patrimonio informativo sempre aggiornato e fondamentale su cui basare le proprie scelte programmatiche e strategiche.

L’analisi e la valutazione sono alleati preziosi per intraprendere, impostare, calibrare e conoscere fenomeni ed attività legati alle politiche pubbliche e alla programmazione di servizi sul territorio.

Attraverso un mix di questi metodi, risorse e opportunità rS definisce, progetta e pianifica la soluzione più idonea per i suoi clienti.

keggy