Officina Teen

Sviluppo di un videogioco partecipato

ReteSviluppo ha partecipato alla programmazione 2023-24 di Officina Teen, lo spazio ragazzi di Officina giovani del Comune di Prato che ha sostenuto la realizzazione del laboratorio “Videogame developers”. 

Il suddetto  laboratorio, gestito dal media educator Gabriele Cannarozzo, ha visto i ragazzi protagonisti della creazione di un videogioco platform giocabile dall’inizio alla fine.

Il titolo del videogioco è Samurai Chips ed è un platform a tema Giappone (ma anche un po’ western e patatine fritte) dove il protagonista è un samurai che cerca di sconfiggere i demoni presenti sulla terra dove vive, per vendicare la sua famiglia:

La storia che vivrai è la storia di un samurai che ha perso la sua famiglia per colpa di un demone, ma non avrà mai il coraggio di vendicarsi . Il demone decide di maledirlo facendogli rivivere ogni notte quel giorno, legandolo alla vita terrena per millenni, costretto ad ascoltare l’anima della figlia che lo spinge verso la strada della vendetta Un giorno però troverà il tanto assente coraggio.

Clicca sul pulsante “Gioca” per provare la demo del gioco!

 

Gabriele CannarozzoOfficina Teen