Progetto Youngle per Good Gamer Toscana | 4 febbraio, Livorno

Sabato 4 febbraio eravamo a Livorno, presso il centro Youngle, per un incontro di formazione rivolto ai peer educator.

Sabato 4 Febbraio si è svolto a Livorno l’incontro di formazione per i peer del nuovo centro Youngle Games Livorno, finanziato da Anci Toscana e Regione Toscana nell’ambito del progetto Good Gamer Toscana.

La formazione si è basata sull’esperienza dei Peer Senior di Siena: 4 ragazzi tra i 16 e i 19 anni che tutte le settimane mettono a disposizione il loro tempo e le loro capacità per aiutare altri ragazzi in difficoltà.
Come? Tutti i ragazzi che ne avranno bisogno possono chattare in modo anonimo, sicuro e gratuito sulla App di Youngle ed avere così uno spazio in cui esprimere dubbi, paure, desideri, difficoltà e molto altro.

Dall’altra parte della chat ci troverete sempre dei ragazzi che sono lì proprio per ascoltare e accogliere chiunque abbia voglia di aprirsi con loro. Ci sono anche degli psicologi sempre a disposizione gratuitamente per chiunque ne avesse bisogno!

Il motto dei nostri Peer di Siena è: “Nella giungla della adolescenza, una liana per la sopravvivenza”.
Le parole d’ordine di questa giornata e di questo progetto sono: accoglienza, ascolto, assenza di giudizio, parità e condivisione. Se anche tu vuoi far parte di questo progetto o se sei interessato al servizio che esso svolge scarica l’App Youngle (Play storeApp store) o visita il profilo Instagram di Youngle della tua città.

Blog

TikTok ruba il tempo (e il sonno) agli adolescenti fiorentini.

Sempre più istituzioni vietano l’installazione di TikTok sui dispositivi dei propri dipendenti.
L’uso della piattaforma cinese di condivisione video viene infatti considerato come elemento di distrazione.
Secondo un instant poll realizzato da ReteSviluppo, centro di ricerca su digitale e media education, su un campione di oltre 400 liceali, gli adolescenti fiorentini hanno effettivamente un problema con TikTok.

Leggi di più