Rete

Sociale

Aiutiamo a sviluppare reti nei territori attraverso percorsi di
partecipazione e animazione territoriale.

Bilancio Partecipato

Il Bilancio Partecipato è un modello di bilancio in cui i cittadini definiscono le priorità della collettività su una parte di risorse e tematiche individuate dall’amministrazione comunale; è uno strumento di supporto al bilancio comunale molto prezioso. ReteSviluppo porta avanti dal 2015 il percorso del Bilancio Partecipato per il Comune di Campi Bisenzio.

World Cafè

Il World Cafè è un tavolo di discussione dinamico che ha l’obiettivo di raccogliere le opinioni all’interno di un percorso partecipativo e di creare scambio tra i partecipanti. E’ solo uno dei metodi di animazione di gruppi di discussione che ReteSviluppo utilizza.

Smart poll a supporto di percorsi partecipativi e decisionali

Lo Smart Poll è una soluzione innovativa che è possibile integrare nei processi partecipativi per aumentare il coinvolgimento e dare maggiore possibilità di esprimersi ai partecipanti. Si tratta di sondaggi in tempo reale con un alto grado di personalizzazione che possono essere adattati alle varie esigenze dell’evento partecipativo. Grazie allo smart poll si possono proporre brevi domande alle quali ognuno può rispondere tramite il telefonino.

Gabriele CannarozzoRete Sociale